venerdì 8 marzo 2019

SAFER INTERNET CENTRE GENERAZIONI CONNESSE di Riccardo Spadafora e Mario Vietri

Spesso si tende a fare un uso improprio della rete ed è qui che entra in gioco  il "Safer Internet Centre", in Italia Generazioni Connesse. Si tratta di un progetto finanziato dall'Unione Europea che ha come obiettivo quello di educare e sensibilizzare all'uso positivo e consapevole di Internet, dei nuovi media e delle tecnologie.                                                                              Tra le diverse azioni previste dal progetto vi sono :
 Una campagna di comunicazione e sensibilizzazione ad ampio raggio, attraverso l’utilizzo di canali media tradizionali, media online e social media
Il coinvolgimento diretto dei giovani nella creazione di piccole redazioni giornalistiche per raccontare il mondo del Web dal loro punto di vista.
Attività di informazione e sensibilizzazione realizzate dalla Polizia di Stato, insieme ad una compagnia teatrale, visiteranno le scuole italiane approfondendo i temi della sicurezza in rete con l’aiuto dell’arte teatrale.
Il rafforzamento della Helpline di Telefono Azzurro,un servizio in grado di fornire supporto, in particolare a bambini, adolescenti e genitori.
Il progetto è coordinato dal MIUR, in partenariato col Ministero dell’Interno-Polizia Postale e delle Comunicazioni, l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, Università degli Studi di Firenze, Università degli studi di Roma “La Sapienza.
MARIO VIETRI E RICCARDO SPADAFORA 4B

Nessun commento:

Posta un commento

CITTADINO CONSAPEVOLE di Mario Vietri

Oggi è stato l'ultimo incontro del progetto 'Cittadini ai tempi del social' che ci ha permesso con l'aiuto della prof.Palmie...